venerdì 9 gennaio 2015

BONUS BEBE' 2015, 960 EURO L'ANNO, INFORMZIONI E REQUISITI PER AVERNE DIRITTO

Dal 1° gennaio 2015 al 31 dicembre 2017 le famiglie in difficoltà economiche potranno usufruire di un bonus per ogni figlio nato o adottato in questo periodo. Ecco tutte le informazioni utili per presentare la richiesta ed usufruire dei benefici.
La nuova Legge di Stabilità ha infatti stabilito che nel triennio 2015 - 2017 a partire dal primo gennaio 2015 le famiglie in difficoltà economica potranno usufruire di uno speciale contributo per ogni figlio nato o adottato, pari a 960 euro all’anno diviso in una rata mensile da 80 euro. Il bonus sarà concesso sin quando il bambino avrà compiuto il terzo anno di età, permanendo le condizioni economiche della famiglia, previste per poter accedere al contributo economico.
I requisiti indispensabili sono un ISEE non superiore a 25 mila euro l’anno, se meno di sette mila, il bonus viene raddoppiato a 160 euro mensili, la cittadinanza italiana o di uno Stato membro dell’Unione europea o extracomunitari con regolare permesso di soggiorno. La domanda del bonus bebè deve essere inviata per via telematica al sito ufficiale dell’Inps al momento della nascita o dell’adozione del neonato, anche tramite i Caf o i Patronati in regola per effettuare la richiesta.
Dopo l’invio della domanda l’Inps effettuerà tutti i controlli necessari alla verifica della reale situazione economica della famiglia richiedente. Dopo avere verificato la regolarità dei requisiti richiesti alla famiglia verranno comunicate le indispensabili informazioni per usufruire del bonus.

Nessun commento:

Posta un commento