mercoledì 21 gennaio 2015

IMU TERRENI AGRICOLI, IL TAR DEL LAZIO CONFERMA LA SCADENZA DEL 26 GENNAIO, MA....

La seconda sezione del Tar del Lazio, ha deciso, oggi gennaio 21 Gennaio 2015, respingendo il ricorso presentato dall'Anci di Umbria, Veneto, Liguria e Abruzzo, e dal alcuni Comuni, che non vi sarà nessuna proroga ulteriore per l'Imu terreni agricoli e non 2014-2015 e che si dovrà pagare il 26 Gennaio, data in cui la scadenza sarà ufficiale, anche se ovviamente sembra essere insostenibile viste le tempistiche. Saranno ufficiali e rimangono inalterati anche i metodi di calcolo, le regole e le esenzioni e le detrazioni e, dunque, gli importi da pagare per tutti i terreni e i Comuni sia montani che non.
Come già detto, comunque, c'è già una nuova sentenza di ricorso a questa decisione che si attende al 4 Febbraio. La confusione regna quindi più che mai sovrana, a cinque giorni dalla deadline del pagamento.
Totalmente esenti dal pagamento Imu tutti i terreni agricoli montani. Ricordiamo che per il calcolo Imu sui terreni bisogna seguire le stesse modalità di calcolo dell’imposta seguite per gli altri immobili, considerando l’aliquota fissa del 7,6 per mille. 

Nessun commento:

Posta un commento