mercoledì 29 ottobre 2014

OPA SU INDESIT COMPANY ALL'ULTIMO CHILOMETRO? POSSIBILE IL LANCIO NEI PROSSIMI GIORNI

Whirlpool Corporation accelera su Indesit Company. E sembra farlo in maniera decisa.  Secondo indiscrezioni di stampa pubblicate da Milanofinanza.it il lancio dell'opa da parte del gigante stelle e strisce del bianco sulla società di Fabriano  sarebbe previsto per il prossimo 3 novembre, mentre l'operazione dovrebbe concludersi il 27 novembre. Stando a fonti vicine al dossier entrambe le parti in causa si attendono una buona adesione. Dopodiché si procederà a un eventuale squeeze out e, in un primo tempo, si manterrà separata la gestione delle due società.
Per la fusione delle due realtà bisognerà attendere qualche mese. Il gruppo guidato dal presidente e ceo Jeff Fetting dopo la costituzione della newco Whirlpool Italia Holdings ha costituito la Whirlpool Italia International, società controllata da Whirlpool Italia Holdings che avrà sede a Comerio, in provincia di Varese. Whirlpool Italia Holdings lo scorso 15 ottobre ha completato l'acquisto del pacchetto di maggioranza delle azioni Indesit Company
 dalla cassaforte Fineldo portando la partecipazione del gruppo americano al 60,4% del capitale della multinazionale di Fabriano. Tutto è quindi pronto al completamento dell'operazione.
 

Nessun commento:

Posta un commento