sabato 6 luglio 2013

VERTENZA INDESIT, IL 9 LUGLIO TUTTI AL CONSIGLIO REGIONALE DELLE MARCHE

(Il palazzo della Regione Marche)
I sindacati si preparano anche a portare i lavoratori della Indesit al consiglio regionale convocato in seduta aperta e monotematica sulle crisi nelle Marche il 9 luglio.
“La nostra idea è di fra condividere alla Regione il documento che abbiamo fatto insieme ad una trentina di sindaci tra Marche e Umbria e a 5 Province” spiega Andrea Cocco, Fim Cisl Marche. Ma i sindacati si preparano anche al coordinamento nazionale Fim, Fiom, Uil e delegati Rsu di tutto il settore degli elettrodomestici in Italia in programma l’8 luglio e allo sciopero generale di 8 ore di tutto il comparto metalmeccanico fabrianese. “Attenzione - sottolinea Cocco - non si tratta di un’iniziativa degli altri lavoratori nei confronti dei dipendenti Indesit. Questa è una vertenza pilota che avrà ricadute su tutto il territorio e in tutto il settore”.
 “Ci siamo dati appuntamento alle 6.30 davanti allo stabilimento di Albacina. Da lì partiremo con le macchine in fila indiana”.
Per Andrea cocco segretario provinciale Fim Cisl " il piano va cambiato, ognuno faccia la sua parte, l'azienda nel impegnarsi a sviluppare progetti industriali che mantengano ed aumentino le produzioni in Italia, il ministero ad agire sulle leve fiscali per agevolare le imprese che investono nel nostro paese, nella competitività del mercato e abbassare la tassazione dei lavoratori, per far ripartire i consumi. Se ognuno di questi attori farà la sua parte i lavoratori ed il sindacato, come sempre hanno fatto, accetteranno queste sfide".

Nessun commento:

Posta un commento