lunedì 16 settembre 2013
DAL MONDO DELL'ELETTRODOMESTICO: HAIER E FAGOR SI UNISCONO IN UNA JOINT VENTURE E APRONO UNA FABBRICA IN POLONIA
Haier e Fagor hanno annunciato un accordo di collaborazione per la creazione di una joint venture al fine di diventare un punto di riferimento nel settore. La joint venture, che vedrà Haier al 51% e Fagor al 49%, supervisionerà la costruzione e la crescita di un nuovo stabilimento di produzione di frigoriferi a Breslavia (Polonia).
La capacità produttiva annua del nuovo sito che si trova presso il Fagor Group Polish Industrial Park, sarà di 500mila unità, per arrivare a 1 milione entro cinque anni. Con un co-investimento di 56 milioni di euro, questo accordo permetterà a Haier di rafforzare considerevolmente la propria posizione in Europa, dove si propone di essere tra i primi 5 marchi free-standing entro il 2016. Questo obiettivo è anche parte del piano di crescita che la società spagnola Fagor ha stabilito per il 2013-2016.
La fabbrica, che è ubicata strategicamente in Polonia, ed è la più grande produttrice di elettrodomestici in Europa, diventerà un nuovo pilastro della struttura operativa “Three-in-One” di Haier, consentendo al Gruppo di portare le sue attività di design, produzione e marketing più vicine al territorio di vendita. Questo stabilimento si aggiunge al Centro R&S di Norimberga (Germania), allo stabilimento ubicato a Campodoro in provincia di Padova e agli uffici marketing nel quartier generale europeo di Parigi e nelle altre filiali locali.
I team industriali e di R&S uniranno le loro esperienze per sviluppare delle piattaforme di prodotti di punta, sfruttando al massimo le economie di scala legate alla mutualizzazione dei volumi di produzione e degli acquisti di componentie materie prime.
La costruzione della fabbrica di frigoriferi dovrebbe iniziare a settembre 2013, per cominciare a produrre entro giugno 2014
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento