Luigi La Morgia è il nuovo amministratore delegato di Whirlpool Italia, oltre ad essere stato nominato anche vice presidente operazioni industriali della regione Emea (Europa, Medio Oriente e Africa) della multinazionale statunitense. Riporterà direttamente al presidente Emea, Gilles Morel, nuovo presidente Whirlpool emea dal 18 gennaio scorso, ruolo ricoperto precedentemente da Esther Berrozpe. L'incarico era già noto allorquando era stato annunciato a metà gennaio nel momento dell'annuncio dalle dimissioni dal ruolo di Davide Castiglioni.
La Morgia, 43 anni di Pecara, lavora in Whirlpool dal 2010 in qualità di Operations Manager del sito industriale di Napoli, dove era responsabile della produzione, manutenzione e logistica, ha poi ricoperto da subito ruoli di crescente responsabilità. Nel 2011 è stato promosso a direttore del sito di Napoli e successivamente a direttore del sito di Poprad, in Slovacchia. Nel 2015 è stato poi nominato General Manager Dishwashing per il mercato Emea e nel 2016 General Manager Laundry Emea.
Sposato, padre di due figli e appassionato di triathlon, il nuovo a.d. di Whirlpool Italia avrà il compito di gestire le operazioni industriali e la logistica dei 14 stabilimenti presenti in sette Paesi nella regione Emea, che impiega circa 21 mila dipendenti e garantisce una presenza commerciale in 30 Paesi.
Prima di entrare in Whirlpool, La Morgia ha lavorato in Ducati Motor Holding, Merker e Fiat Powertrain Technologies. Ha conseguito una Laurea in Ingegneria meccanica all’Università di Bologna e un Mba alla Ie Business School di Madrid. (s.b.)
Nessun commento:
Posta un commento