Mentre si attende con impazienza l'evolversi della vertenza Indesit/Whirlpool, la direzione aziendale dei due siti fabrianesi di Melalba, ha comunicato nei giorni scorsi alle rispettive RSU l'assetto per il mese di luglio. Lo stabilimento di Melano, che all'interno del piano industriale di Whirlpool, dovrebbe accorpare anche i lavoratori di Albacina, nel prossimo mese, osserverà 4 giornate di cigs, delle quali due (10 e 31) in maniera collettiva e due a regime di rotazione, ossia con squadre di lavoratori che quotidianamente, osserveranno un turno di stop lavorativo, mentre il resto dello stabilimento produrrà regolarmente.
Per quello che concerne invece il plant di Albacina, saranno 4 le giornate collettive di cassa integrazione straordinaria ( 10-17-24-31).
Nel mese di giugno alle giornate inizialmente preventivate di chiusura per entrambi i siti, si è reso necessario aggiungere un ulteriore giorno di fermo produttivo. Inoltre la direzione aziendale ha comunicato alle Rsu il periodo di chiusura collettiva per il periodo feriale, che andrà per entrambi i siti produttivi fabrianesi dal lunedì 3 a venerdì 21 agosto, con riapertura dei cancelli fissata per lunedì 24 agosto.
Nessun commento:
Posta un commento