I coordinatori nazionali della Fiom Cgil Alessandro Pagano, della Fim Cisl Anna Trovò e della Uilm Uil Gianluca Ficco incontreranno domani i lavoratori Indesit degli stabilimenti fabrianesi di Melano e Albacina, per fare il punto sugli ultimi eventi della vertenza, che ieri ha visto azienda e sindacati rompere le trattative sul piano di ristrutturazione del gruppo elettrodomestico. Una mossa seguita dall'annuncio del ricorso unilaterale alla mobilità per 1.400 lavoratori da parte di Indesit.
A Melano le assemblee sono in programma dalle 9:30 alle 10:30; ad Albacina dalle 11 alle 12, mentre le assemblee degli impiegati si terranno alle 14 e alle 15 nella sede centrale della multinazionale.
Inoltre sempre domani, giovedì 21 novembre, altro passo importante per le sorti future della Indesit Company, infatti presso il tribunale di Ancona, si discuterà del ricorso presentato dalla famiglia contro la decisione del Tribunale di nominare come tutore di Vittorio Merloni, come noto da tempo non in buone condizioni, un professore di Bologna. I quattro fratelli avevano indicato la madre, Franca Carloni, ma il presidente del Tribunale ha giudicato che la sua età non la rendesse idonea al compito e ha preferito scegliere un esterno. La famiglia ha fatto ricorso, concentrando unanimamente la propria scelta su Aristide, il fratello gemello dell'ex presidente Indesit Andrea.
Nessun commento:
Posta un commento