Lunedì prossimo 13 luglio a Roma, presso la sede di Federmeccanica, ci sarà l'Assemblea nazionale ordinaria e straordinaria dei delegati di Metasalute, la prima dopo il rinnovo della stessa avvenuta tra fine maggio ed inizio giugno.
L’ assemblea è composta da 30 rappresentanti: 15 eletti dai lavoratori e 15 dalle Aziende, ed ha il compito di indirizzare e controllare la gestione del fondo sanitario dei metalmeccanici italiani e nella sessione straordinaria verranno esaminate alcune modifiche dello Statuto del fondo.
Metasalute, il Fondo di Assistenza Sanitaria integrativa per i lavoratori dell’industria metalmeccanica e dell’installazione di impianti e per i lavoratori del comparto orafo e argentiero che si pone l’obiettivo di dare risposte concrete alle aspettative e ai bisogni dei lavoratori offrendo prestazioni sanitarie integrative al Servizio Sanitario Nazionale a fronte di una contribuzione mensile a loro carico estremamente esigua.
L’entità delle prestazioni, a fronte di una contribuzione contenuta, è stata resa possibile anche dal contributo di avvio previsto a totale carico delle imprese e dall’attenta gestione dei costi da parte del fondo finalizzata a dedicare tutte le risorse disponibili alle prestazioni sanitarie da fornire ai lavoratori aderenti.
Nei primi due anni di vita di Metasalute, il fondo ha già fatto registrare circa 100 mila adesioni e si sta predisponendo per rafforzare e migliorare il servizio.
Nessun commento:
Posta un commento