(Esther Berrozpe) |
Come anticipato nelle scorse settimane, Esther Berrozpe, spagnola, 45 anni, già presidente di Whirlpool Emea, nella stessa dal 2000, assumerà la guida del business integrato dell'azienda a partire dal prossimo primo gennaio 2015. Nel suo ruolo, la manager spagnola, sarà responsabile per l'operatività congiunta di Whirlpool e Indesit Company. Conseguente il cambio di management per Indesit Company, frutto della razionalizzazione del primo livello avviata nei mesi scorsi. Dopo la sua acquisizione da parte di Whirlpool, la compagnia entrerà nell'orbita del responsabile integrato per tutta l'area Europa, Medio Oriente e Africa (Emea).
"Avere un'unica leadership sarà determinante per il successo di Whirlpool nella regione Emea - ha dichiarato Marc Bitzer, vice presidente Whirlpool Corporation -. Questo fatto rappresenta una pietra miliare dal momento che abbiamo deciso di improntare il nostro business alla crescita e alla continua creazione di valore attraverso i processi di integrazione e considerata la nostra attenzione ai consumatori, all'innovazione di prodotto e all'espansione del margine".
Marco Milani attuale ad e precedentemente anche presidente di Indesit Company, ha annunciato la sua intenzione di dimettersi dalla carica di amministratore delegato di Indesit al 31 dicembre prossimo. A seguito della chiusura dell'Offerta Pubblica d'Acquisto e della procedura di squeeze-out le azioni ordinarie di Indesit Company sono state revocate dalla quotazione il 3 dicembre e Indesit Company è adesso una società interamente controllata da Whirlpool Corporation.
Nessun commento:
Posta un commento