sabato 26 luglio 2014

ELEZIONI ASSEMBLEA DEI DELEGATI COMETA, ISTRUZIONI PER L'USO

Il  1° luglio scorso, sono state presentate rispettivamente da FIM FIOM UILM FISMIC UGL le liste dei candidati per il rinnovo dellí Assemblea dei Delegati di Cometa. Ecco di seguito, un breve riepilogo delle prossime scadenze ed i relativi impegni in relazione alla fase elettorale in corso per il rinnovo.
I lavoratori riceveranno nel mese di settembre per posta la scheda elettorale che non può essere duplicata e deve essere utilizzata per votare; oltre alla scheda ad ogni iscritto viene inviato un allegato contenente le liste.
La scheda elettorale contiene i cinque loghi; si vota la lista barrando il logo; non si esprimono preferenze.
La scheda può essere rispedita a livello individuale utilizzando la busta preaffrancata o riconsegnata, sempre allí interno della busta, presso il punto di raccolta se questo è stato costituito in azienda.
I “punti di raccolta “ come previsto dal regolamento elettorale possono essere costituiti in ogni azienda su richiesta dei rappresentanti sindacali delle organizzazioni sindacali che hanno presentato lista, dandone informazione alle altre parti istitutive.
Su richiesta delle rappresentanze sindacali lí Azienda dovrà fornire lí elenco degli aventi diritto al voto in quanto iscritti a Cometa.
Cometa metterà a disposizione il materiale per il punto di raccolta in tutti i casi in cui si segnalerà la volontà di istituire il punto di raccolta almeno un mese prima del voto, e quindi entro i primi giorni del mese di settembre.
La comunicazione in tal senso può essere inviata direttamente al fondo Cometa.
Le operazioni di voto inizieranno il 1 ottobre ; nei punti di raccolta dal 6 al 10 ottobre.
Chi ha organizzato il punto di raccolta dovrà spedire, a spese del Fondo e utilizzando il materiale ricevuto da Cometa, le schede raccolte.
Saranno valide tutte le schede  votate pervenute entro la fine di ottobre.
 

Nessun commento:

Posta un commento