domenica 30 giugno 2013

MELALBA TODAY DAY 26 LA DOMENICA DEL PRESIDIO. INDESIT PAGHERA' LA GIORNATA DI LIBERTA'




DOPO LA GRIGLIATA SOLIDALE DEL SABATO SERA PER ALTRO PARTECIPATISSIMA, E' STATA LA VOLTA DELLA DOMENICA AL PRESIDIO, MOLTO PARTECIPATA ANCHE DAI PIU' PICCOLI.
La Indesit Company ha comunicato a Fiom, Fim e Uilm e alle Rsu di fabbrica che pagherà regolarmente la giornata lavorativa di venerdì 28 giugno ai circa mille addetti degli stabilimenti di Melano e Albacina messi in libertà, perchè, a detta dell’azienda, gli scioperi a scacchiera avrebbero impedito di rifornire di materie prime le linee produttive. Un segnale di distensione dei rapporti sindacali. Fiom, Fim e Uilm però insistono: il piano da 1.425 esuberi in Italia va ritirato, e questa posizione verrà ribadita nell’incontro del 3 luglio prossimo al tavolo con il ministero del Lavoro.
Domani la produzione riprende a Melano, martedì ad Albacina (domani era già programmata una giornata di cassa integrazione). Anche la notte scorsa gli operai hanno dato vita a presidi notturni davanti ai cancelli, anche una grigliata “di solidarietà”.


Nessun commento:

Posta un commento