DOPO LA GRIGLIATA SOLIDALE DEL SABATO SERA PER ALTRO PARTECIPATISSIMA, E' STATA LA VOLTA DELLA DOMENICA AL PRESIDIO, MOLTO PARTECIPATA ANCHE DAI PIU' PICCOLI.
La Indesit Company ha comunicato a Fiom, Fim e Uilm e alle Rsu di fabbrica che pagherà regolarmente la giornata lavorativa di venerdì 28 giugno ai circa mille addetti degli stabilimenti di Melano e Albacina messi in libertà, perchè, a detta dell’azienda, gli scioperi a scacchiera avrebbero impedito di rifornire di materie prime le linee produttive. Un segnale di distensione dei rapporti sindacali. Fiom, Fim e Uilm però insistono: il piano da 1.425 esuberi in Italia va ritirato, e questa posizione verrà ribadita nell’incontro del 3 luglio prossimo al tavolo con il ministero del Lavoro.
Domani la produzione riprende a Melano, martedì ad Albacina (domani era già programmata una giornata di cassa integrazione). Anche la notte scorsa gli operai hanno dato vita a presidi notturni davanti ai cancelli, anche una grigliata “di solidarietà”.
Nessun commento:
Posta un commento