Anche se come sembra importanti novità alla sanità integrativa potrebbero essere apportate dal nuovo contratto nazionale del metalmeccanici, in fase di trattativa, queste sono le attualità modalità di adesione a Metasalute. Per aderire il lavoratore deve compilare il modulo EDITABILE ON-LINE direttamente dal pc
Stampare e firmare tre copie del modulo.
Consegnare le tre copie all’azienda che dovrà apporre timbro e firma.
Trattenere una copia controfirmata dall’azienda.Attenzione: solo a seguito della ricezione del modulo in formato cartaceo l’iscrizione sarà perfezionata e quindi attiva.
Clicca qui per accedere al modulo di adesione editabile on line (stampa e firma le tre copie del modulo)
L'iscrizione avrà effetto dal primo giorno del trimestre successivo all’adesione (nei mesi di: gennaio, aprile, luglio, ottobre) mentre la decorrenza delle garanzie subirà la carenza dei 3 mesi e decorrerà dal primo giorno del trimestre successivo all’ingresso in polizza. Ad esempio, per i lavoratori che aderiscono entro il 31/12/2015 l’iscrizione partirà dal 1° gennaio 2016 mentre le prestazioni decorreranno dal 1° aprile 2016.
Il Piano sanitario ha validità in tutto il mondo fatto salvo dove espressamente previsto. I rimborsi verranno effettuati in Italia, in euro, al cambio medio della settimana in cui è stata sostenuta la spesa.
Nessun commento:
Posta un commento