Iscritti Sicurezza, Sicurezza 2015, Reddito e Crescita
Resteranno iscritti allo stesso comparto di investimento.
I comparti Sicurezza e Sicurezza 2015 non sono stati interessati dalle modifiche di assetto.
I comparti Reddito e Crescita sono rimasti invariati sia nell’orizzonte temporale che nel grado di rischio. Per raggiungere in maniera più efficace tali obiettivi, hanno subito delle modifiche di assetto.
Iscritti Monetario Plus
Se si ha un’età inferiore ai 56 anni e dal momento della tua adesione a Cometa si è sempre stati iscritti al comparto Monetario Plus, si è ricevuto una raccomandata che avvisa l'aderente dello spostamento della posizione al Comparto Reddito, che ha l’obiettivo di offrire un rendimento previdenziale in linea col TFR con un rischio contenuto.
Cometa ha deciso di effettuare lo spostamento nel comparto Reddito perché ritiene che sia il più adeguato alle esigenze del lavoratore rispetto al Monetario Plus, più adatto a chi, in procinto di andare in pensione, non desidera avere rendimenti ma preservare il proprio investimento.
Se non si vuole lasciare la posizione nel comparto Monetario Plus, fino al 30 aprile si potrà negare il consenso al trasferimento nell’area riservata Cometamatica.
Se si ha un’età tra 56 e 62 anni e dal momento dell'adesione a Cometa si è sempre statoi iscritti al Monetario Plus, si resterà iscritti a tale comparto, ma si ritiene che la linea Reddito, che ha l’obiettivo di offrire un rendimento previdenziale in linea col TFR con un rischio contenuto, sia più adatta alle caratteristiche previdenziali del lavoratore.
Se invece si ha un’età superiore ai 62 anni si resterà iscritti al comparto Monetario Plus.
Grazie alle nuove impostazioni di gestione, tale linea sarà in grado di rispondere in modo ancora più idoneo ai bisogni previdenziali del lavoratore.
Nuovi Aderenti a Cometa
Le posizioni dei nuovi aderenti iscritti a Cometa a partire dal 1° febbraio saranno investite nel comparto Reddito e potranno variare il comparto al ricevimento della lettera di benvenuto con il codice personale e la password per l’accesso all’area riservata Cometamatica.
Dal 1° febbraio 2017, per gli iscritti che aderiscono esplicitamente a Cometa i contributi sono automaticamente versati al comparto “Reddito”.
Per gli iscritti che aderiscono in via tacita i contributi sono invece destinati al comparto “Sicurezza 2015”.
Nessun commento:
Posta un commento