Sia per chi la presenta on line sia per chi preferisce inviare la classica raccomandata e anche per chi preferisce rivolgersi alla sua sede Caf Cisl di fiducia, è il 16 maggio la nuova scadenza per trasmettere all'Agenzia delle Entrate la dichiarazione di non detenzione di apparecchi televisivi.
Con un provvedimento del 21 aprile, l'Agenzia delle Entrate modifica quindi le prime indicazioni per l'esenzione 2016 e lascia più tempo ai contribuenti per l'invio.
Il provvedimento recepisce inoltre i chierimenti forniti dal Ministero delle Sviluppo Economico su cosa deve intendere per "apparecchio televisivo": un apparecchio in grado di ricevere, decodificare e visualizzare il segnale digitale terrestre o satellitare, direttamente o tramite decoder o sintonizzatore esterno, specificando altresì che non sono da ricomprendere in tale categoria computer, smartphone, tablet ed ogni altro dispositivo se privi del sintonizzatore per il segnale digitale terrestre o satellitare.
Ricordiamo infine che gli apparecchi radiofonici collocati in abitazioni private sono esonerati dal pagamento del Canone Rai.
Nessun commento:
Posta un commento