sabato 16 dicembre 2017

FONDO METASALUTE: SCHEDA SINTETICA PIANO BASE 2018


Saranno moltissime ed interessanti le novità contenute nel piano sanitario 2018 di Metasalute, il Fondo Sanitario del settore metalmeccanico, uno dei più grandi Fondi a livello nazionale, che a fine ottobre ha deciso di aggiudicare, per il prossimo triennio (2018-2020), l’assicurazione e la gestione dei propri Piani Sanitari alla Compagnia Assicurativa specializzata RBM Assicurazione Salute, dopo un'accurata selezione tra i big dell'assicurazione sanitaria della penisola.
Dall’inizio del prossimo anno, il regime di rimborso integrale (100%) dei ricoveri all’interno della Rete di strutture sanitarie Previmedical sarà esteso anche alle prestazioni maggiormente richieste dagli assistiti mètaSalute nel corso del 2017.
Importanti i livelli assistenziali garantiti anche nel campo dell’Invalidità e della Non Autosufficienza dove sono previsti livelli di copertura annuale a Euro 15.000 l’anno. Molte le novità anche nel novero delle prestazioni assicurate con l’ingresso, a partire dal 2018, del rimborso della spesa per i farmaci (quota ticket e Farmaci di fascia C, in base al Piano Sanitario di appartenenza), dei protocolli di supporto alla natalità (PMA), delle visite psicologiche (con particolare attenzione a patologie quali l’anoressia e la bulimia che colpiscono sempre di più gli adolescenti) e della logopedia. Ma le novità riguardano anche quei nuclei familiari che nel corso dell'annualità, non abbiano ottenuto il rimborso di alcuna prestazione sanitaria, che potranno ottenere ad esempio borse di studio per i figli,contributo economico per la frequenza di colonie estive, ecc.. (s.b.)

CLICCA SUL LINK SOTTOSTANTE PER CONSULTARE LA SCHEDA SINTETICA.

Nessun commento:

Posta un commento