martedì 11 aprile 2017

FONDO COMETA, SCADE IL 30 APRILE LA PROCEDURA PER IL PASSAGGIO DAL COMPARTO MONETARIO PLUS AL COMPARTO REDDITO


Scadrà il prossimo 30 aprile, la procedura per il passaggio degli aderenti del comparto Monetario Plus al comparto Reddito del Fondo Cometa. Dopo l'invio della raccomandata, si era attivata la procedura online per negare il consenso al trasferimento dal comparto Monetario plus al comparto Reddito.
Ricordiamo che la procedura deliberata prevede un meccanismo di silenzio assenso per i soli aderenti del Comparto Monetario Plus di età inferiore ai 56, che verranno spostati dal Monetario Plus al comparto Reddito, fatto salvo il loro diniego negando il consenso allo spostamento. La misura del silenzio assenso non si applica agli aderenti del comparto Monetario di età superiore ai 55 anni, o a coloro che hanno scelto il comparto Monetario Plus tramite switch. In particolare agli aderenti con un’età compresa tra i 56 e i 62 anni è stata inviata  una lettera informativa contenente le novità e le caratteristiche dell’intera offerta previdenziale di Cometa con un invito a valutare l’opportunità di trasferire la propria posizione nel comparto Reddito, o altro comparto, in considerazione del proprio orizzonte temporale lavorativo atteso. Infine a tutti gli aderenti del comparto Monetario con un’età uguale o superiore ai 63 anni è stata inviata una lettera informativa delle caratteristiche dei nuovi comparti 
L’aderente che intende restare nel comparto Monetario può accedere alla propria area personale sul sito Cometa e negare il consenso allo spostamento di comparto fino al 30 aprile 2017 (la scelta è revocabile entro la medesima data).
Un'operazione per il comparto Monetario Plus, la cui natura è obbligazionaria, in grado da un lato di mettere gli aderenti al riparo dalle oscillazioni dei mercati,garantendo quindi grande sicurezza e quindi ideale per quei lavoratori prossimi alla pensione, fornendo d'altro canto , in virtù di questa caratteristica, rendimenti bassi, in quanto gli investimenti legati alle obbligazioni europee, statunitensi e quelle societario più sicure.

Nessun commento:

Posta un commento