mercoledì 8 marzo 2017

FONDO METASALUTE, SCOPRI IL PIANO SANITARIO FIGLI


Il Fondo mètaSalute per il 2017 dà l’opportunità ad ogni lavoratore iscritto al Fondo di richiedere l’iscrizione dei propri figli al Piano Figli a fronte del pagamento del relativo contributo di Euro 156, 00 annui (qualunque sia il numero dei figli iscritti) che sarà a totale carico del dipendente e trattenuto mensilmente in busta paga.
L’iscrizione per i figli aderenti al Piano Figli avrà effetto al primo giorno del trimestre successivo alla richiesta di adesione, mentre la decorrenza delle prestazioni subirà la carenza di 3 mesi.
Si precisa che durante il trimestre di carenza per i figli fiscalmente a carico aderenti al Piano Figli, sarà operante il piano del genitore titolare, con condivisione di relativi massimali e garanzie. Dopo tale periodo di carenza il Piano Sanitario del genitore titolare sarà operante limitatamente alle sole prestazioni non previste dal Piano Figli e con condivisione di massimali con il genitore titolare.

Ricordiamo inoltre che i lavoratori dipendenti già aderenti a mètaSalute possono iscrivere al Fondo il nucleo fiscalmente a carico (coniuge-unioni civili, figli fino a 26 anni, figli inabili senza limiti di età) inserendolo GRATUITAMENTE all’interno del Piano sanitario del titolare e condividendone massimali e garanzie.

Le iscrizioni- senza carenza- saranno attive dal 1 gennaio 2017. Il lavoratore dipendente per effettuare l’iscrizione del nucleo familiare deve accedere all’Area Riservata e seguire il percorso: Gestione Anagrafiche- Familiari- Inserisci Familiare. Si raccomanda di allegare il modulo richiesto.

(Fonte: www.fondometasalute.it).

Nessun commento:

Posta un commento