lunedì 12 febbraio 2018

BONUS ARREDI (MOBILI ED ELETTRODOMESTICI) PROROGATO PER IL 2018, ISTRUZIONI PER L'USO


L'infografica edita dall'Agenzia delle Entrate, sintetizza in 3 step il funzionamento del bonus arredi. Il Bonus mobili ed elettrodomestici 2018 è stato prorogato dalla legge di Bilancio 2018, approvata a fine dicembre 2017, fino al prossimo 31 dicembre 2018.
Per cui chi nell'anno corrente eseguirà interventi di ristrutturazione edilizia sulla propria casa o altro tipo di immobile, in caso di acquisto di nuovi mobili, complementi di arredo ed elettrodomestici, potrà continuare a beneficiare di uno sconto IRPEF pari al 50% delle spese dei mobili per un massimo di 10.000 euro dalla dichiarazione dei redditi tramite modello 730 o Unico.
Il bonus mobili arredi ed elettrodomestici spetta, a patto che i lavori di ristrutturazione, requisito primo per beneficiare del bonus sull'acquisto dei mobili, siano iniziati a partire dal 1° gennaio 2017 in poi. 
L'inizio dei lavori deve quindi essere certificto con la Dia, Scia, Cil o Cila o da un'autocertificazione se i lavori sono in edilizia libera. (s.b.)

Nessun commento:

Posta un commento