martedì 29 dicembre 2020

RINNOVO PIANO SANITARIO “PROTEZIONE SINDROMI INFLUENZALI DI NATURA PANDEMICA (COVID-19)”


Il Fondo Metasalute comunica a tutti i lavoratori e alle aziende iscritte che è stato rinnovato per tutto il 2021 il Piano Sanitario Integrativo “PROTEZIONE SINDROMI INFLUENZALI DI NATURA PANDEMICA (COVID-19)”.

Il Piano Sanitario si aggiunge, gratuitamente, ai Piani Sanitari già attivi, senza alcun contributo extra né per le aziende né per i lavoratori dipendenti.

Metasalute, considerato il perdurare dell’emergenza sanitaria legata alla diffusione del Covid-19 e con l’obiettivo di continuare ad affiancare concretamente tutti i lavoratori iscritti, ha deciso di rinnovare la copertura, già attiva per il 2020, anche per l’intero anno 2021. Si invita a consultare attentamente la Guida breve “Protezioni Sindromi Influenzali di natura pandemica”, le relative FAQ e lo specifico Modulo di richiesta di indennizzo, al fine di conoscere nel dettaglio le modalità di accesso alle misure di supporto di natura economica previste dalla polizza.

domenica 27 dicembre 2020

FESTIVITA' 2021



Manca una manciata di giorni per chiudere questo 2020. Un anno infausto, faticoso, con la pandemia che ha  rivoluzionato non poco le nostre vite, costringendoci a rivedere la gerarchia delle nostre priorità, dei nostri interessi, del nostro modo di gestire il nostro tempo libero e le nostre abitudini. Ha cambiato il modo di vivere anche le feste, dapprima la Pasqua e non ultimo il recente Natale e anche San Silvestro e il Capodanno prossimi a venire., vissuti quasi in solitudine, a volte senza il quasi. Aspettando il 2021 e sperando che sia migliore anche grazie all'avvento del vaccino, che ci possa accompagnare ad un ritorno alla normalità, sia nella quotidianità che anche nel gestire gli eventi festosi come le festività e la convivialità con parenti ed amici. (s.b.)

lunedì 14 dicembre 2020

EMERGENZA COVID - DPCM NATALE


 

ISEE 2021, QUALI DOCUMENTI CI VOGLIONO?


Tutto pronto per il nuovo  Isee , le Dsu del 2020 scadono tutte il prossimo 31 dicembre e dal 1 gennaio si può presentare  l' Isee 2021.

Quali documenti preparare? Quelli riferiti al 2019 che trovate in questo elenco.

(Fonte: cafcisl.it)

sabato 12 dicembre 2020

FONDO COMETA: VALORE QUOTA MESE DI NOVEMBRE 2020


Grande performance del fondo Cometa nel mese di Novembre. Nel penultimo mese nell'anno orribile del virus, della paura nera dell'epidemia, grande rimbalzo che riporta i valori dei comparti storici del fondo ai livelli di inizio anno o quasi. Il comparto Reddito torna in un sol colpo in terreno positivo, mentre Crescita, pur rimanendo in terreno negativo, azzera o quasi le perdite di questo 2020 da dimenticare. (S.B.)